Abbiamo assunto l'arduo compito di onorare e preservare le tradizioni delle generazioni passate. I principi di coltivazione tramandati dai nostri nonni sono diventati il nostro mantra, e con passione e dedizione, abbiamo riportato questo vigneto alla sua gloria originale.
Nella cantina, la vinificazione è un'arte a sé stante, guidata dalla maestria e dall'attenzione scrupolosa dei nostri esperti. Il risultato di questo impegno e dedizione è il nostro Carignano DOC, un autentico capolavoro che riflette la storia del territorio e delle nostre radici.
Il CUMPARTIA è una celebrazione della connessione profonda con la terra. Le sue sfumature di sapore, eleganti e coinvolgenti, si contrappongono splendidamente alla sua acidità conferita dalle parcelle coltivate sulle sabbie. Questo vino è un inno all'armonia e all'affinità con la natura, un'esperienza sensoriale che ci ricorda le nostre radici e il legame indelebile tra il passato e il presente.
Per preservare il carattere originale del Carignano ed evitare contaminazioni esterne da tannini o aromi artificiali, abbiamo deciso di utilizzare solo acciaio escludendo i passaggi in botte.
Sabbioso, Calcareo
Carignano
San Giovanni Suergiu e Is Urigus
60 anni
Alberello
Densità: 6000\7000 piante per ettaro
Le uve di Carignano provenienti da San Giovanni Suergiu, sono il cuore pulsante di questo vino. La raccolta avviene con cura intorno al 20 settembre, quando le uve sono nel loro apice. Ogni grappolo, come da tradizione, viene selezionato e raccolto a mano per preservare la loro qualità.
In cantina, le uve subiscono la loro trasformazione:
Le bucce restano a contatto per circa due settimane, consentendo al vino di sviluppare il suo carattere complesso e tannico.
Dopo le fermentazioni effettuate unicamente in acciaio, segue un periodo di riposo in vetro di almeno 6 mesi.
Il risultato è il Cumpartia.
Al naso, rivela profumi intriganti di frutta rossa e sottolineature speziate.
Cumpartia nasce dalla voglia di celebrale il terroir, la tradizione e ma specialmente l'amore per la condivisione.
Copyright © 2022 Locci's Domu - Tutti i diritti riservati. P.I 03357640923
Gestito da Ivan locci