Il Carignano del Sulcis è un rosso che costituisce un vero e proprio simbolo
del Sud ovest Sardegna.
Nell'antichità il vitigno del Carignano ha contribuito a scrivere la storia del vino nel mediterraneo. Viene continuamente criticato e discusso in tutte le cantine del mondo per i suoi tratti selvaggi e spesso indomabili come le aspre montagne sarde guardiane delle coste di cui si sente figlio.
L'ineguagliabile conoscenza della propria terra dei vigneron isolani, unita alle tecniche di salvaguardia dei ceppi, ha portato fino ai giorni nostri, piccoli vitigni autoctoni ricchi di storia e di sapori dimenticati.
La capacità di adattamento del Carignano unito alla vision dei nostri viticoltori però, trova fede nel tempo.
Abbiamo selezionato un vigneto impiantato negli anni 50 nei pressi di is loccis santus,
lo abbiamo curato e ripristinato negli anni utilizzando le tecniche tradizionali insegnate dai nostri antenati.
Abbiamo selezionato solo i grappoli migliori frutto di un annata indimenticabile, per poi affidarle alle sapienti mani della Cantina Sociale Sardus Parter.
Il Baccamora cattura subito il palato grazie ai suoi accattivanti profumi selvaggi ormai domati dai territoriali sentori dei suoli argillosi-calcarei ricchi di minerali e di vita.
Trova la sua eleganza con l'affinità ai frutti di bosco,
perfetto per i palati più delicati ed esigenti.
Tutto il lavoro dedicato e la passione per la terra hanno dato vita ad una vera e propria finestra rivolta alle terre sulcitane alle quale potrà attingere tutto il mondo.
Copyright © 2022 Locci's Domu - Tutti i diritti riservati. P.I 03357640923
Gestito da Ivan locci